Samsung Galaxy S10 avrà anche una variante con supporto al 5G

Poche settimane fa, Samsung ha presentato il suo primo modem 5GE’, quindi, questione di tempo prima del lancio del primo smartphone in grado di sfruttare il nuovo standard di connettività in mobilità. Secondo nuovi rumors di oggi, la casa coreana starebbe lavorando ad una variante specifica del Samsung Galaxy S10 in grado di supportare le reti 5G. 

Come già confermato da diversi rumors nel corso delle ultime settimane, la gamma Samsung Galaxy S10 si articolerà in tre smartphone con display da 5.8, 6.2 e 6.5 pollici. Una di queste varianti, probabilmente la più grande che potrebbe arrivare sul mercato con il nome di Galaxy S10 Plus, potrebbe essere realizzata anche in una versione con supporto al 5G. 

Un’ipotesi realistica è che Samsung realizzi una “limited edition” del Samsung Galaxy S10 con supporto al 5G seguendo l’esempio di quanto fatto con le prime varianti LTE-A di Galaxy S4. Questa versione potrebbe essere riservata ad un numero ristretto di mercati come, ad esempio, la Corea del Sud ed altri mercati asiatici selezionati dove il 5G potrebbe svilupparsi in leggero anticipo rispetto all’Europa.

In attesa di ulteriori conferme, ricordiamo che il Samsung Galaxy S10  dovrebbe essere presentato al Mobile World Congress 2019 anche se, in queste ore, si è tornato a parlare di un possibile debutto dello smartphone al CES di Las Vegas, un’ipotesi che, negli anni passati, si è sempre rivelata errata.

fonte Sammobile
Potrebbe piacerti anche