Samsung: il sensore di impronte nel display non sarà un’esclusiva del Galaxy S10

Una delle principali novità del futuro Samsung Galaxy S10 sarà la presenza del sensore di impronte digitali integrato nel display e non più posizionato nella parte posteriore della scocca, come accade su Galaxy S8 e S9. Stando ad un nuovo report in arrivo dalla Corea del Sud, Samsung sarebbe intenzionata a non rendere il sensore di impronte nel display un’esclusiva dei suoi top di gamma.

Secondo queste indiscrezioni, infatti, la casa coreana dovrebbe proporre nuovi smartphone Galaxy A 2019 con sensore di impronte integrato nel display. Questa scelta rientra nella nuova strategia di espansione della divisione mobile del colosso coreano. Per contrastare la concorrenza di Huawei e Xiaomi, infatti, Samsung sta rinnovando la sua fascia media con il lancio di prodotti molto più completi rispetto al passato. L’arrivo sul mercato dei recenti Galaxy A7 e Galaxy A9, rispettivamente con tre e quattro fotocamere posteriori, rientra proprio in questa nuova strategia.

Gli smartphone di fascia media dovrebbero presentare un sensore di impronte ottico, simile a quello proposto da OnePlus con il recente OnePlus 6T, mentre il Galaxy S10 avrà un sensore ultrasonico sviluppato da Qualcomm in grado di garantire prestazioni migliori, sia in velocità che in affidabilità della scansione. Ulteriori conferme in merito dovrebbero arrivare già nel corso dei primi mesi del prossimo anno con il debutto della nuova gamma Galaxy A. Continuate a seguirci per saperne di più.

fonte Sammobile
Potrebbe piacerti anche