Sony aggiorna ad Android Pie gli smartphone Xperia XZ Premium, XZ1 e XZ1 Compact

Sony si conferma in prima linea nell’aggiornamento dei suoi smartphone avviando il rilascio dell’update ad Android Pie 9.0 per i suoi ex top di gamma Sony Xperia XZ Premium, XZ1 e XZ1 Compact. Il rollout dell’aggiornamento, originariamente previsto per fine ottobre e rimandato di un paio di settimane a causa di alcuni bug, è iniziato in queste ore. L’update dovrebbe raggiungere tutte le unità attive nel giro di pochi giorni.

Il nuovo aggiornamento, oltre a tutte le novità introdotte da Android Pie 9.0, va ad apportare alcune interessanti novità aggiuntive ai tre smartphone Sony. In particolare, si registra un importante miglioramento per l’app Fotocamera che ora sarà in grado di registrare video in Super Slow Motion a 1080p. Da segnalare anche l’introduzione delle patch di sicurezza di ottobre. 

Ricordiamo che Sony ha già aggiornato ad Android Pie gli Xperia XZ2 e XZ2 Compact mentre il nuovo XZ3 è arrivato sul mercato con Pie già preinstallato. I possessori del Sony Xperia XZ2 Premium, presentato in primavera ma a arrivato sul mercato solo a fine estate, dovrebbero ricevere il nuovo aggiornamento a Pie entro la fine dell’anno in corso, probabilmente già a novembre. Da notare, inoltre, che la casa nipponica prevede di aggiornare a Pie anche i mid-range Xperia XA2, Xperia XA2 Ultra e Xperia XA2 Plus. Per questi tre smartphone, l’update dovrebbe arrivare entro il primo trimestre del prossimo anno. 

fonte Phonearena
Potrebbe piacerti anche