Huawei Enjoy 9 è ufficiale: ottima batteria, dual cam posteriore e notch a goccia

Oggetto di diversi rumors negli ultimi giorni, Huawei Enjoy 9 è stato ufficializzato oggi dal colosso asiatico e sarà disponibile per il mercato cinese a partire da questo mercoledì, 12 dicembre. Della versione internazionale, che dovrebbe chiamarsi Y7 Prime 2019, non si fatto cenno anche se è lecito pensare in un suo arrivo a stretto giro di posta.

Si tratta di uno smartphone di fascia medio-bassa con un paio di specifiche interessanti, tra tutte la batteria da 4.000 mAh che di certo garantirà un’ottima autonomia visto il resto dell’hardware. Huawei Enjoy 9 si presenta infatti con un display LCD da 6.26 pollici con una risoluzione che non va oltre l’HD+; il pannello, che ha un aspect ratio pari a 19:9, si caratterizza per la presenza di un notch a goccia.

Sotto il cofano trova spazio uno Snapdragon 450 (con GPU Adreno 506) accompagnato da 3 o 4 GB di memoria RAM e 32 o 64 GB di storage interno espandibili tramite micro SD. Sul retro è posizionata una doppia fotocamera da 13+2 MP (sensore principale con apertura f/1.8), mentre la selfie-cam arriva ad una risoluzione di 8 MP. C’è una porta micro USB, la versione pre-installata di Android è Oreo 8.1, con interfaccia personalizzata EMUI 8.2.

Huawei Enjoy 9 fa a meno anche del sensore per le impronte digitali ed arriva con dimensioni pari a 158,92 x 76,91 x 8,1mm, con peso di 168 grammi. Il produttore cinese non ha ancora comunicato i prezzi delle diverse versioni pronte al lancio, specificando però che ci saranno tre colorazioni gradienti a caratterizzare la scocca posteriore.

fonte GsmArena
Potrebbe piacerti anche