Huawei P10, in Asia è partito il roll out di Android Pie 9 stabile

Ottima notizia quella che arriva dall’Asia, più in particolare dalla Malesia: è infatti cominciato il roll out della versione stabile e definitiva della EMUI 9.0 basata su Android Pie 9 su Huawei P10. Le prime notifiche via OTA sono arrivate, in rete si trovano già gli screenshot completi di changelog e altri dettagli del major update.

Più in particolare si fa riferimento ad una build con codice 9.0.1.119 riservata ai modelli VTR-L29, sigla che fa riferimento alle versioni Dual SIM del top di gamma dello scorso anno. E’ ovviamente solo l’inizio di un rilascio che sarà globale nelle prossime ore e che riguarderà anche il resto delle unità in circolazione.

Il peso segnalato è addirittura di 3,4 GB: c’è il riferimento ad un design più gradevole, ad un’interfaccia più intuitiva, ad una grafica più curata, ad un assistente digitale che gestirà ancora meglio le varie attività e processi dello smartphone, nuovi toni e suonerie e più in generale un miglioramento delle prestazioni che si tradurrà in maggior velocità di esecuzione. Il tutto, ovviamente, ad accompagnare le novità già presenti nella versione stock di Pie.

Vale la pena sottolineare che non c’è alcun riferimento alla GPU Turbo che, però, era già arrivata su Huawei P10 negli scorsi mesi. Non viene fatto cenno neppure alle patch di sicurezza, vedremo se col firmware che arriverà in Europa a breve (probabilmente anche sulle altre versioni dello smartphone) ci saranno maggiori delucidazioni a riguardo.

fonte GsmArena
Potrebbe piacerti anche