Lo Snapdragon 855 vola nel suo primo benchmark su Lenovo Z5 Pro GT

Le promesse, almeno per il momento, sembra che siano state mantenute: Qualcomm aveva annunciato che il nuovo Snapdragon 855 avrebbe sbaragliato la concorrenza e il primissimo benchmark su uno smartphone già ufficializzato (ma non ancora commercializzato) fornisce la prima conferma.

Meglio del Kirin 980, meglio – udite udite – anche di Apple A12 che gode anche di una perfetta ottimizzazione hardware-software sugli iPhone lanciati a settembre. Lo spunto è stato fornito da Lenovo che, durante l’evento di presentazione del sorprendente Z5 Pro GT (ne abbiamo parlato ieri in questo articolo) ha mostrato la tabella di un benchmark effettuato col nuovo smartphone.

Ebbene, lo Snapdragon 855 (realizzato con processo produttivo a 7 nm) ha spinto Lenovo Z5 Pro GT in cima alla graduatoria su AnTuTu, con un punteggio-monstre di 368.480 punti. Per avere un’idea di quanto questo risultato sia importante, ci sono alcuni numeri da tenere in considerazione: i tre iPhone con A12 a bordo sono dietro dal 3 al 5%. Ancora più distante il Kirin 980 che sugli Huawei Mate 20 e su Honor Magic 2 registra un pesante -20%. E, ça va sans dire, il distacco con lo Snapdragon 845 è ancora più rilevante, assestandosi in media sul 25%.

Un piccolo (ma non tanto…) dettaglio va comunque ricordato: la versione del Lenovo Z5 Pro GT analizzata è quella con 12 GB di memoria RAM, un traguardo mai raggiunto da altri smartphone. Insomma, c’è un vantaggio non indifferente anche se direttamente da AnTuTu fanno sapere che il SoC avrebbe superato i 360mila punti anche con un quantitativo di RAM più basso.

fonte PhAndroid
Potrebbe piacerti anche