
Samsung Galaxy M10 riceve una nuova certificazione ed è ormai pronto al lancio
Da diverse settimane si parla di una nuova gamma Samsung, destinata alla fascia di mercato medio-bassa, che dovrebbe esordire nel 2019: i Galaxy M saranno costretti a battagliare con una concorrenza sempre più folta e agguerrita e il primo ad arrivare in commercio dovrebbe essere il Samsung Galaxy M10.
Oggi lo smartphone ha ricevuto anche la certificazione WiFi Alliance che, oltre a confermare un lancio ormai imminente (di solito è uno degli ultimissimi passaggi), ha confermato che la versione Android pre-installata sarà Oreo 8.1.
Nelle scorse settimane, in ogni modo, si è già parlato in modo piuttosto approfondito della scheda tecnica di Samsung Galaxy M10: lo smartphone (identificato con la sigla SM-M105F) sarà caratterizzato da un Exynos 7870, a sua volta accompagnato da 3 GB di memoria RAM e 32 GB di storage interno.
Qualche dettaglio è emerso anche sul modello di fascia leggermente superiore, Samsung Galaxy M20, a sua volta atteso a stretto giro di posta. In questo caso ci sarà un elemento d’interesse in più, il debutto del display Infinity-V, quello che farà esordire il notch a goccia (tutto vero…) anche su uno smartphone firmato Samsung. Su M20 si salirà di livello sul piano del SoC (Exynos 7885) mentre sul retro dovrebbe trovar spazio una doppia fotocamera.