Spunta un prototipo di Oppo Find X con Snapdragon 855 e 5G

Anche Oppo è in piena corsa nella volata per lanciare sul mercato il primo smartphone con connessione in 5G: il produttore cinese ha effettuato dei test con un prototipo di Oppo Find X, capace di garantire la nuova tecnologia con alcune differenze sostanziali anche a livello hardware.

L’azienda ha anche mostrato pubblicamente il dispositivo connesso, lasciando quindi aperto ogni scenario per un arrivo anche in anticipo rispetto a quanto preventivato nei mesi scorsi. L’hardware, dicevamo. Questo Oppo Find X ha a bordo uno Snapdragon 855 (invece dell’845 che vanta il modello “standard”) e, ovviamente, il modem Snapdragon X50 che garantisce la connessione in 5G.

Oppo, tra l’altro, è lanciatissima anche per nuovi standard di connessione: durante la 2018 China Mobile Global Partners Conference si è fatto riferimento addirittura al 5G+. Durante lo stesso evento è stato mostrato questo prototipo di Oppo Find X effettuare una videochiamata di gruppo, oltre ovviamente ad altre attività ancora più “comuni”, come la navigazione in rete e la riproduzione di video in streaming.

L’azienda cinese già da alcuni mesi ha mostrato i progressi compiuti nel settore: ad agosto, ad esempio, fu mostrato un R15 con a bordo il modem X50 di Qualcomm, oltre ad una serie di altre componenti interne modificate rispetto alla versione standard.

fonte Android Headlines
Potrebbe piacerti anche