Samsung Galaxy M30 è ufficiale: ecco le specifiche tecniche complete

Samsung arricchisce la sua gamma di smartphone annunciando in via ufficiale il nuovo Samsung Galaxy M30 che va ad ampliare la famiglia di device Galaxy M che può già contare sui nuovi M10 e M20, presentati lo scorso gennaio. Il nuovo device sarà commercializzato in India a partire dalla prossima settimana e potrebbe arrivare in Europa dove, ricordiamo, è già confermata la commercializzazione del Galaxy M20. 

La scheda tecnica del nuovo Samsung Galaxy M30 comprende un display Super AMOLED con notch a goccia caratterizzato da una diagonale di 6.4 pollici e da un pannello con risoluzione Full HD+. A gestire il funzionamento del device ci sarà il SoC Exynos 7904 supportato da 4/6 GB di RAM e 64/128 GB di storage interno.

Il nuovo Samsung Galaxy M30 può contare su di una tripla fotocamera posteriore (13+5+5 Megapixel) e su di una fotocamera anteriore da 16 Megapixel. La batteria è da 5.000 mAh mentre il sensore di impronte digitali è collocato nella parte posteriore della scocca.

Da notare, infine, che il nuovo Samsung Galaxy M30 arriverà sul mercato con Android Oreo 8.1 e Samsung Experience 9.5. L’aggiornamento ad Android Pie 9.0 con la nuova One UI arriverà soltanto in un secondo momento. Ricordiamo, infine, che la casa coreana ha appena presentato anche i nuovi mid-range Galaxy A30 e A50 che arriveranno sul mercato europeo nelle prossime settimane.

Potrebbe piacerti anche