HTC potrebbe cedere l’utilizzo del suo marchio ad un produttore indiano

Dopo anni di costante crisi finanziaria e bilanci in rosso, HTC potrebbe essere vicina alla resa definitiva. Il costruttore taiwanese, infatti, sarebbe pronto a cedere l’utilizzo del suo marchio ad un’azienda indiana che potrebbe tentare di espandere i suoi volumi di vendita sfruttando il “buon nome” del brand HTC.

In lizza per aggiudicarsi l’utilizzo del marchio HTC ci sarebbero i produttori Micromax, Lava e Karbonn con questi ultimi due che potrebbero stringere una partnership per unire le forze ed acquisire il controllo del marchio HTC con l’obiettivo di sfruttarne al massimo le sue potenzialità.

Per l’azienda taiwanese ci sarebbe la possibilità di ottenere royalties sugli smartphone venduti senza dover continuare con la progettazione e lo sviluppo di terminali in autonomia. Gli ultimi rumors vedrebbero la trattativa già in uno stato particolarmente avanzato. Un annuncio ufficiale potrebbe, quindi, arrivare già nel corso delle prossime settimane.

HTC, una delle prime aziende ad aver creduto nel progetto Android, potrebbe, quindi, aver concluso la sua avventura nel mercato smartphone. Nei prossimi anni potremmo registrare l’arrivo sul mercato di nuovi device con marchio HTC che però verranno realizzati da uno dei produttori indiani attualmente in lizza per aggiudicarsi la licenza.

L’ultimo smartphone prodotto direttamente da HTC potrebbe essere il nuovo entry level Desire 12s con Snapdragon 435 in arrivo nei prossimi mesi in Europa. Ulteriori aggiornamenti sulla questione potrebbero emergere già nel corso dei prossimi giorni. Continuate a seguirci per tutte le novità.

fonte Brandequity
Potrebbe piacerti anche