Huawei potrebbe essere al lavoro su di un tablet con Kirin 970

Il codice kernel del SoC Kirin 970 contiene un riferimento dispositivo caratterizzato dal nome in codice CMR2 che potrebbe essere l’erede del MediaPad M5 Pro noto con il nome in codice di CMR. Di fatto, quindi, Huawei potrebbe essere al lavoro su di un nuovo tablet Android con SoC Kirin 970, lo stesso chipset utilizzato dai top di gamma dello scorso anno P20 e P20 Pro e da diversi altri smartphone usciti negli ultimi mesi come, ad esempio, Honor Play.

Il nuovo tablet di Huawei, stando alle informazioni emerse dal codice, dovrebbe presentare un display LCD da 10,7 pollici con risoluzione di 1600×2560 pixel. A completare la scheda tecnica dovrebbe esserci una fotocamera posteriore da 13 Megapixel. Per ora, non ci sono ulteriori informazioni sul tablet.

Da notare, inoltre, che il nuovo tablet di Huawei potrebbe essere presentato nel corso della seconda metà dell’anno in corso (ad esempio, all’IFA di Berlino di settembre) per poi arrivare sul mercato in autunno con Android Q pre-installato e con una nuova versione della EMUI. 

Ulteriori dettagli sul progetto potrebbero emergere, di certo, già nel corso dei prossimi giorni. Per il momento, nessun prototipo del nuovo tablet di Huawei è stato avvistato online e, quindi, è difficile avanzare ulteriori ipotesi sullo stato di sviluppo e sulle caratteristiche del nuovo dispositivo.

fonte XDA
Potrebbe piacerti anche