Netflix: il primo mese gratis per i nuovi clienti non è più disponibile in Italia

Dopo aver confermato il definitivo aumento dei prezzi negli USA appena pochi giorni fa, Netflix torna a far parlare di sé con un nuovo provvedimento che farà discutere. La piattaforma di streaming, infatti, ha eliminato la possibilità di effettuare un primo mese di prova gratuita per i nuovi clienti interessati a sottoscrivere, per la prima volta, un abbonamento.

Al momento, infatti, il primo mese gratis non è più disponibile per gli utenti italiani e per alcuni altri mercati internazionali. La possibilità di accedere gratuitamente a Netflix resta valida, per i nuovi clienti, in altri Paesi. L’azienda non ha reso noto le motivazioni alla base di questa scelta. Ricordiamo che nei mesi scorsi Netflix ha “testato” diversi rincari tariffari in Italia senza però compiere il passo definitivo e rimodulare gli abbonamenti.

Al momento, quindi, l’offerta della piattaforma di streaming resta sempre la stessa con l’abbonamento Base che costa 7,99 Euro al mese, l’abbonamento Standard che costa 10,99 Euro e dà diritto alla possibilità di accedere da due dispositivi ed, infine, l’abbonamento Premium, dal costo di 13,99 Euro al mese, che permette di accedere da 4 dispositivi con la possibilità di visualizzare i contenuti in 4K.

Ulteriori dettagli in merito alle novità in arrivo per gli abbonati italiani di Netflix dovrebbero emergere già nei prossimi giorni. E’ chiaro, infatti, che il rischio di un ritocco verso l’alto dei costi della sottoscrizione diventa sempre più concreto.

fonte Netflix
Potrebbe piacerti anche