Netflix: da maggio partono gli aumenti dei prezzi negli USA

Netflix ha confermato ai suoi utenti con sottoscrizione attive che a partire da maggio scatteranno i temuti aumenti dei prezzi delle tre tipologie di abbonamento attualmente disponibili per la piattaforma. Il rincaro riguarda gli USA ed altri Paesi dell’America Latina dove l’addebito del costo del servizio avviene in dollari americani. Già nelle scorse settimane Netflix aveva annunciato l’arrivo di questi nuovi prezzi, inizialmente riservati ai nuovi utenti della piattaforma.

Il nuovo listino prezzi di Netflix vede l’abbonamento base passare da 8 a 9 dollari mentre l’abbonamento standard, che permette l’accesso ai contenuti HD da due dispositivi in contemporanea, passa da 11 a 13 dollari. L’abbonamento Premium, che garantisce l’accesso da quattro dispositivi e la possibilità di sfruttare lo streaming 4K, passa da 14 a 16 dollari.

Ricordiamo che Netflix sta testando da tempo nuovi rincari e nuove tipologie per i suoi abbonamenti. Molto probabilmente sarà questione di settimane o pochi mesi prima che la rimodulazione degli abbonamenti della nota piattaforma di streaming arrivi anche in Italia dove gli incrementi potrebbero essere di 1 o 2 Euro in più al mese.

Netflix ha già confermato che l’incremento dei prezzi servirà a supportare la piattaforma nella realizzazione di contenuti originali. Ulteriori dettagli sui possibili aumenti di prezzo di Netflix in Italia arriveranno nelle prossime settimane.

fonte Engadget
Potrebbe piacerti anche