Xiaomi Mi A3: il nuovo Android One potrebbe avere lo Snapdragon 730

Nei giorni scorsi, Xiaomi India ha confermato l’imminente arrivo di uno smartphone dotato del nuovo SoC Qualcomm Snapdragon 730. Secondo le prime indiscrezioni emerse dopo l’annuncio da parte della divisione indiana di Xiaomi, lo smartphone in questione potrebbe essere il nuovo Xiaomi Mi A3, la terza generazione dell’Android One di Xiaomi, in arrivo sul mercato europeo nel corso della prossima estate, a circa un anno di distanza dal debutto dell’ottimo Mi A2.

Il nuovo Snapdragon 730, così come il quasi gemello 730G, è realizzato con processo produttivo a 8 nm e, nei primi benchmark, ha messo in evidenza ottimi risultati con prestazioni nettamente superiori allo Snapdragon 712 che troviamo sul recente Mi 9 SE.

Stando ai primi rumors, il nuovo Xiaomi Mi A3 potrebbe presentare un display OLED con sensore di impronte digitali posizionato al di sotto del pannello. Al momento non ci sono dettagli in merito alla presenza del notch (probabile, in ogni caso, la presenza di un notch a goccia).

A completare le specifiche del nuovo Android One dovrebbe esserci una batteria da 4.000 mAh ed una tripla fotocamera posteriore con un sensore da 48 Megapixel supportato da un sensore grandangolare e da un teleobiettivo. Il nuovo Mi A3 arriverà sul mercato con Android Q pre-installato.

Ulteriori dettagli sul nuovo Android One di casa Xiaomi arriveranno, di certo, nel corso delle prossime settimane. Continuate a seguirci per saperne di più.

fonte GSMArena
Potrebbe piacerti anche