Disney+ in Europa tra meno di un anno?

Disney+, il servizio streaming video presentato circa un mese fa e che per molti potrebbe essere il vero avversario di Netflix nei prossimi anni, potrebbe arrivare in Europa Occidentale tra meno di un anno. L’indiscrezione arriva dalla Germania e più in particolare da un’azienda che collabora con Walt Disney Corporation.

La data fissata per lo sbarco di Disney+ in Europa sarebbe il 9 marzo 2020, quindi rispettando in pieno le prime previsioni che parlavano di un arrivo durante il primo semestre del prossimo anno. Si tratta per il momento di una voce di corridoio, accompagnata però anche da qualche dettaglio sulle prime strategie commerciali del servizio.

Sembra, infatti, che Disney non è intenzionata a ritirare da subito tutti i titoli di sua proprietà su altre piattaforme come Amazon Prime Video o, appunto, Netflix. L’ingresso in scena sarà quindi molto più morbido del previsto, pur tenendo in conto che qualche esclusiva di richiamo dovrà pur esserci.

Ricordiamo che Disney+ debutterà il 12 novembre negli Stati Uniti con abbonamenti che saranno da 6.99 dollari al mese o 69,99 dollari all’anno. Sarà un servizio compatibile con smart tv e console, trasmetterà in 4K e HDR e consentirà di scaricare anche contenuti in locale. A proposito di contenuti: spiccheranno ovviamente i titoli Disney, Pixar, Marvel e Star Wars e National Geographic. 

fonte 4kfilme
Potrebbe piacerti anche