HTC U11 comincia a ricevere Android Pie 9 stabile

Qualcosa si muove sul fronte aggiornamenti in casa HTC: l’azienda taiwanese, alle prese con una profonda crisi che ne sta mettendo in dubbio il futuro nel comparto smartphone, ha fatto partire il roll out della versione stabile di Android Pie 9 sul suo top di gamma datato 2017.

Parliamo ovviamente di HTC U11: l’aggiornamento del device era stato programmato, in una nota diffusa ad inizio anno, nel corso del secondo trimestre di questo 2019, assieme ad HTC U11+ e U12. Siamo quindi ancora in tempo, anche se c’è da sottolineare che per il momento sono coinvolte soltanto le unità domestiche dello smartphone.

Insomma, non è ancora dato sapere quando il roll out varcherà i confini taiwanesi, considerato anche che il software che arriverà in Europa sarà differente da quello attualmente in rilascio. Che, per inciso, è contraddistinto dal numero di build 3.22.709.2 con un peso di circa 1,36 GB. Il changelog non offre particolari spunti: si fa cenno alla presenza di Android Pie 9, di generici miglioramenti di sistema e della rimozione di Google+ da BlinkFeed.

Sebbene non ci siano certezze sulle tempistiche dell’arrivo di Pie sugli HTC U11 europei, quella di oggi è ovviamente una buonissima notizia che, indirettamente, riguarda anche i possessori di U11+ e U12, i prossimi della lista. Ricordiamo che si tratta del secondo major update per il flagship di due anni or sono, arrivato sul mercato con Nougat di serie.

HTC U11 è in vendita su Amazon, ecco il link per acquistarlo: HTC U 11 Smartphone, 5.5", Dual SIM, 4G/LTE, 64 GB, Argento

Potrebbe piacerti anche