Samsung Galaxy Note 10 potrebbe avere il nuovo sensore fotografico da 64 Megapixel

Poche ore fa, Samsung ha svelato due nuovi sensori fotografici ISOCELL. Tra queste novità troviamo anche l’interessantissimo Bright GM1 da 64 Megapixel che include il supporto alla tecnologia Tetracell che, unendo quattro pixel in uno, permetterà di scattare foto a 16 Megapixel in condizioni di scarsa luminosità, sacrificando la risoluzione a favore di una netta crescita della qualità della foto.

Questo nuovo sensore potrebbe essere il componente centrale del comparto fotografico del nuovo Samsung Galaxy Note 10. Il prossimo top di gamma di casa Samsung sarà realizzato, ricordiamo, in due differenti varianti, una da 6.3 pollici ed una da 6.7 pollici, che avranno, rispettivamente, 3 e 4 fotocamere posteriori.

Entrambe le varianti del nuovo Samsung Galaxy Note 10 potrebbero contare sul nuovo sensore da 64 Megapixel in qualità di sensore principale di un comparto fotografico che, come al solito, comprenderà anche un sensore grandangolare ed un teleobiettivo.

Al momento, considerando anche che l’annuncio ufficiale del nuovo sensore ISOCELL è arrivato solo oggi, siamo più nel campo delle ipotesi che dei veri e propri rumors anche se sono già diverse le testate internazionali che hanno riportato l’indiscrezione.

Ad avvalorare questa ipotesi c’è un aspetto centrale. Il nuovo sensore di Samsung sarà pronto per la commercializzazione già nel corso del secondo semestre del 2019, in linea quindi con le tempistiche di arrivo sul mercato del nuovo Samsung Galaxy Note 10 che verrà presentato in estate.

fonte Androidcentral
Potrebbe piacerti anche