Apple Music arriva a 60 milioni di utenti paganti

Arrivano da Eddy Cue alcune cifre decisamente interessanti che ben rappresentano la grande crescita negli ultimi mesi di Apple Music. Il servizio di streaming musicale targato Cupertino ha infatti tagliato un altro traguardo simbolico, quello dei 60 milioni di abbonati paganti.

Si tratta di un numero rilevante considerato che la crescita negli ultimi sei mesi è pari al 20%: ad inizio anno, infatti, il numero di utenti si assestava attorno ai 50 milioni. Il tutto senza dimenticare che in appena due anni gli abbonati al servizio sono semplicemente raddoppiati. Certo, la differenza rispetto a Spotify resta importante (il competitor numero uno è sui 100 milioni di utenti Premium, dato relativo al primo trimestre di quest’anno) ma il trend lascia ben sperare. A conferma di ciò sono i dati relativi agli Stati Uniti, dove Apple Music precede Spotify (28 milioni di utenti contro i 26 milioni del rivale).

La crescita di Apple Music, anche grazie ad alcune piccole novità come la presenza dei testi delle canzoni, ha di fatto mandato in pensione iTunes. Una scelta non facile per Cue e per Cupertino, ma necessaria per restare al passo coi tempi. Il dirigente è rimasto vago sui numeri relativi all’utenza Android e si è limitato ad affermare che Apple Music è il servizio più popolare all’interno dell’ecosistema della mela.

fonte Numerama
Potrebbe piacerti anche