HTC U11 ci riprova: ecco l’aggiornamento ad Android Pie 9

A quasi un mese di distanza dal primo rilascio, subito sospeso per i problemi di soft-bricking riscontrati da diversi utenti, riprende l’aggiornamento ad Android Pie 9 stabile su HTC U11. Proprio come accaduto ad inizio giugno l’update riguarda per il momento il mercato taiwanese: nel giro di qualche ora avremo i primi feedback e si potrà delineare con più chiarezza l’arrivo anche sugli esemplari europei dell’ex top di gamma.

HTC, peraltro, non ha fatto alcun cenno ai problemi riscontrati con la precedente release. Nel changelog che accompagna la build 3.22.709.3 (la precedente era la 3.22.709.2) si fa riferimento solo al cambio versione del sistema operativo, ad alcune generiche correzioni di bug e alla scomparsa del defunto Google Plus su Blinkfeed.

Insomma, per il momento resta il mistero anche sui rimedi proposti agli utenti che avevano dovuto fare i conti col soft-bricking, senza contare ovviamente quello sui cambiamenti operati sul firmware in fase di roll out.

Ricordiamo che soltanto qualche giorno fa dalla divisione giapponese di HTC erano arrivate previsioni poco incoraggianti sulle tempistiche di rilascio di Android Pie 9 su HTC U 12+ e U11+: si parlava addirittura di altri 2-3 mesi d’attesa. Vedremo se le ultime novità daranno una spinta anche in questo senso.

HTC U11 è disponibile all’acquisto su Amazon, ecco il link: HTC U11 5.5" 4G 4GB 64GB 3000mAh Nero

fonte PhoneArena
Potrebbe piacerti anche