Samsung prepara un tablet Android di fascia media, ecco le specifiche

Samsung non ha alcuna intenzione di abbandonare il mercato dei tablet Android. La casa coreana, in attesa del lancio del top di gamma Galaxy Tab S5, che arriverà sul finire dell’estate con il SoC Snapdragon 855, si prepara a presentare un nuovo tablet di fascia media.

Il dispositivo in questione, nome in codice SM-T545, è stato avvistato su GeekBench in un primo benchmark che ha svelato alcune specifiche tecniche. Il nuovo tablet di Samsung potrà contare sul SoC Qualcomm Snapdragon 710 e su 4 GB di memoria RAM. Confermata anche la presenza del sistema operativo Android Pie 9.0. Il nuovo tablet di Samsung potrebbe essere pronto per un lancio commerciale sul finire dell’estate, insieme a Tab S5, oppure nel corso dell’autunno.

Ricordiamo che la proposta attuale di Samsung per la fascia media del mercato dei tablet Android è rappresentata dal Galaxy Tab S5e, dispositivo sottilissimo (lo spessore è inferiore ai 6 mm) con display Super AMOLED da 10.5 pollici. Il tablet presenta anche il SoC Qualcomm Snapdragon 670, 4 GB di memoria RAM e 64/128 GB di storage interno. 

In Italia è possibile acquistare il Tab S5e a circa 350 Euro. Ecco il link alla migliore offerta.

Continuate a seguirci per tutti gli aggiornamenti legati ai nuovi tablet Samsung in arrivo sul mercato nel corso dei prossimi mesi.

Potrebbe piacerti anche