Google Pixel 3a premiato con un ottimo voto dalla recensione di DxOMark

DxOMark, punto di riferimento per l’analisi del comparto fotografico degli smartphone, ha premiato con un ottimo punteggio il nuovo Google Pixel 3a, il primo mid-range della gamma Pixel. Lo smartphone, infatti, ha ottenuto un punteggio complessivo di 100 ponendosi quasi al livello dei ben più costosi Google Pixel 3 e iPhone XR, che hanno ottenuto 101 su DxOMark.

Nel dettaglio, il Google Pixel 3a ha ottenuto un punteggio di 103 nelle foto (si tratta dello stesso punteggio ottenuto dal Pixel 3) e 95 nei video (il Pixel 3 fa meglio con un punteggio di 98). Ricordiamo che il Google Pixel 3a presenta un singolo sensore posteriore, lo stesso montato dal Pixel 3.

A fare la (poca) differenza nella resa delle immagini è, quindi, l’elaborazione post-scatto del SoC. Il Pixel 3a monta un chipset di fascia media come lo Snapdragon 670 mentre il Pixel 3 può contare sullo Snapdragon 845, top di gamma di Qualcomm dello scorso anno. Il Google Pixel 3a fa meglio di diversi top di gamma del 2018 come il Galaxy S9 Plus ed il OnePlus 6T.

Ricordiamo che i Pixel 3a sono disponibili all’acquisto direttamente dal Google Store. Il prezzo di partenza per il 3a è di 399 Euro mentre il 3a XL, che riprende le specifiche del 3a ma ha un display più grande (6 pollici invece che 5.6 pollici), costa 479 Euro.

fonte DxoMark
Potrebbe piacerti anche