Samsung prepara un nuovo tablet low cost, ecco le specifiche

Samsung si prepara a rinnovare la sua gamma tablet con il lancio di diversi progetti. Oltre al futuro top di gamma Galaxy Tab S5 ed ad un nuovo tablet di fascia media, la casa coreana sarebbe al lavoro anche su di un Galaxy Tab A da 8 pollici in grado di diventare il nuovo entry level della gamma tablet Android di Samsung.

Il nuovo dispositivo, secondo gli ultimi rumors, potrà contare su di un display da 8 pollici con risoluzione HD supportato dal SoC Qualcomm Snapdragon 429 con CPU Quad-Core Cortex A53 da 1,95 GHz. Al momento, non ci sono informazioni sulla RAM (almeno 2 o 3 GB) mentre lo storage interno sarà di 32 GB e potrà essere espanso grazie allo slot per microSD.

A completare la scheda tecnica del nuovo tablet Samsung troveremo una batteria da 5.100 mAh, una fotocamera posteriore da 8 Megapixel, una fotocamera anteriore da 2 Megapixel, un jack audio ed il sistema operativo Android Pie 9.0, personalizzato con la UI di casa Samsung.

Il prezzo? In attesa di ulteriori conferme possiamo ipotizzare che il nuovo Galaxy Tab A da 8 pollici arrivi sul mercato come un dispositivo low cost con un prezzo di listino compreso tra i 150 ed i 200 Euro e con uno street price che, inevitabilmente, si avvicinerà sempre di più ai 100 Euro. Continuate a seguirci per saperne di più.

Potrebbe piacerti anche