Sony vuole esagerare e prepara il primo smartphone con display 5K

Grandi novità in arrivo per Sony. La casa nipponica, infatti, dopo aver lanciato il Sony Xperia 1, il primo top di gamma con display in 21:9 e risoluzione 4K, si prepara ad espandere ulteriormente la sua offerta di smartphone. In cantiere, infatti, ci sarebbe anche il nuovo Sony Xperia 1R.

Il nuovo device potrebbe essere il primo smartphone a poter contare su di un display 5K ovvero caratterizzato da una risoluzione pari a 5.040 x 2.160 pixel. Il display del nuovo Sony Xperia 1R dovrebbe presentare la tecnologia OLED e dovrebbe caratterizzarsi per la presenza di una diagonale maggiore rispetto a quella di Xperia 1 che, ricordiamo, può contare su di un display da 6.5 pollici.

Al momento, non ci sono molte informazioni sul progetto Sony Xperia 1R. Lo smartphone potrebbe debuttare già a settembre, in occasione dell‘IFA 2019, oppure potrebbe essere lanciato solo ad inizio del 2020, magari al Mobile World Congress del prossimo mese di febbraio. Se la presentazione avverrà a settembre, a gestire il funzionamento del device potrebbe esserci il nuovo Snapdragon 855 Plus. 

Ulteriori dettagli in merito al primo smartphone con display 5K di Sony arriveranno, di certo, nel corso delle prossime settimane. Continuate, quindi, a seguirci per tutti gli aggiornamenti sul futuro flagship della casa nipponica.

fonte Gizchina
Potrebbe piacerti anche