Clamoroso, la scheda madre di Asus ZenFone 6 va in fumo con l’ultimo update

E’ davvero stupefacente la vicenda che sta coinvolgendo Asus ZenFone 6 e alcuni suoi sfortunati possessori. Lo scorso 22 luglio fu infatti rilasciato un aggiornamento (la build è la 16.1220.1906.167) che di fatto si è rivelato semplicemente disastroso.

Dopo aver installato l’aggiornamento, diversi utenti (per il momento, comunque, non sembra un problema riscontrato su vasta scala) hanno dovuto fare i conti con bootloop, crash di numerose applicazioni, instabilità generale del sistema e frequenti riavvii. Come sempre, nel forum ZenTalk si sono concentrate le lamentele ma poche ore fa è arrivata la doccia fredda.

Il moderatore del forum ha infatti confermato che l’aggiornamento dello scorso mese su Asus ZenFone 6 è andato ad intaccare l’hardware, andando a danneggiare irrimediabilmente la scheda madre. Un problema così grande che lo stesso moderatore ha specificato che un’eventuale patch servirebbe soltanto a coprire provvisoriamente il problema, che si ripresenterebbe coi futuri update. L’unica soluzione, insomma, è quella di consegnare il proprio smartphone in un centro assistenza e richiederne la sostituzione della scheda madre, ovviamente dopo aver effettuato un backup dei dati.

Vale la pena sottolineare che, almeno in linea generale, l’aggiornamento in questione non sembrava dover portare novità “profonde”: si parlava di un miglioramento della qualità delle chiamate e della fotocamera oltre ad un consumo energetico ottimizzato.

Asus ZenFone 6 è in vendita su Amazon, ecco il link: ASUS ZenFone 6 ZS630KL-2A002EU 16,3 cm (6.4") 6 GB 128 GB Doppia SIM 4G Nero 5000 mAh

Potrebbe piacerti anche