Samsung Galaxy S10, S10 Plus e S10e ricevono un update con le funzioni del Note 10

E’ partito il roll out di un importante aggiornamento software per tutta la gamma Samsung Galaxy S10: insomma, oltre al modello standard sono coinvolti anche gli S10 Plus e S10e. L’update è particolarmente rilevante perché porta sul top di gamma d’inizio anno diverse funzionalità che fino ad oggi erano esclusive del Galaxy Note 10. Ma andiamo con ordine.

Le versioni del software sono le seguenti: G970FXXU3ASIGG973FXXU3ASIG e G975FXXU3ASIG. Riguardano rispettivamente Galaxy S10e, Samsung Galaxy S10 e Galaxy S10 Plus e, almeno stando ai feedback finora ricevuti, dovrebbero essere disponibili al momento solo in alcuni paesi europei come Svizzera e Germania (non passerà troppo tempo, comunque, prima che sbarchino anche in Italia).

L’aggiornamento, come accennavamo in precedenza, è davvero ricco e porta con sé ad esempio la Samsung DeX, interfaccia desktop proprietaria per utilizzare lo smartphone connesso a un computer, una delle feature “storiche” della gamma Note. Ma non è tutto: viene introdotta la Night Mode anche per la selfie-cam (c’era già sulla fotocamera posteriore), c’è il Live Focus (per tutto il comparto fotografico), l’editor video proprietario, la stabilizzazione video Super Steady, AR Doodle per sfruttare al meglio applicazioni con realtà aumentata. Insomma, è la fotocamera a fare un gran bel balzo in avanti, senza dimenticare anche la funzionalità “Link to Windows” che permette di consultare sul PC diversi contenuti dello smartphone senza connessione.

Samsung Galaxy S10 Plus è disponibile in offerta su Amazon, ecco il link: Samsung Galaxy S10+ Smartphone, Display 6.4" Dynamic AMOLED, 128 GB Espandibili, RAM 8 GB, Batteria 4100 mAh, 4G, Dual SIM, Android 9 Pie, Nero

fonte samsung
Potrebbe piacerti anche