Nuovo iPhone “economico” in arrivo ad inizio 2020: ecco specifiche e prezzo

Si fanno sempre più definiti i rumors sul futuro iPhone “economico“, il nuovo entry level della gamma di smartphone di Apple che verrà presentato, secondo quanto emerso sino ad oggi, nel corso del primo trimestre del 2020. Il device, erede spirituale di iPhone SE, potrebbe essere, a tutti gli effetti, un iPhone 8S andando così a sostituire l’attuale iPhone 8 che rappresenta l’entry level “ufficiale” della gamma di device di Cupertino.

Il nuovo iPhone “economico” potrà contare sul SoC Apple A13, lo stesso che troviamo sui nuovi iPhone 11, abbinato a 3 GB di memoria RAM. Il device arriverà sul mercato con una versione “base” da 64 GB di storage interno che verrà proposta ad un prezzo di listino di 399 dollari (probabilmente almeno 500 Euro in Italia). In cantiere ci sarebbe anche una variante da 128 GB di storage.

Il nuovo entry level della casa di Cupertino dovrebbe, inoltre, essere commercializzato in tre colorazioni (silver, space gray e red) e con un design molto simile all’iPhone 8 (sensore di impronte frontale, display da 4.7 pollici, singola camera posteriore e back cover in vetro). Secondo le prime indiscrezioni, Apple punterebbe a vendere tra i 2 ed i 4 milioni di esemplari al mese del suo nuovi entry level. Appuntamento al primo trimestre del 2020 per maggiori dettagli. 

Ricordiamo che, attualmente, iPhone 8 è acquistabile a poco più di 450 Euro su Amazon.

Potrebbe piacerti anche