Il lancio del MacBook Pro da 16 pollici è imminente?

Arrivano novità sul fronte MacBook Pro da 16 pollici: molti di voi ricorderanno che il nuovo portatile firmato Apple era stato “pronosticato” da molti per ottobre 2019 ma siamo ormai a metà novembre e del device non c’è traccia. Dopo le indiscrezioni raccolte da Digitimes, che lasciavano intravedere un lancio a strettissimo giro di posto, oggi arrivano nuove conferme sulle termpistiche da parte di IDC e Forbes.

E’ soprattutto la prima fonte, tramite un report di Jitesh Ubrani, a fornire più dettagli. Ubrani conferma che il lancio del MacBook Pro da 16 pollici fosse atteso lo scorso mese e, pur confermando di non avere riferimenti concreti sulla possibile data di lancio, parla di “primi segnali” della presenza del portatile nella catena di approvvigionamento Apple.

In molti, poi, sottolineano che un lancio entro la metà di dicembre consentirebbero a Cupertino di evitare i dazi dell’amministrazione Trump nei confronti di prodotti tecnologici fabbricati in Cina. Conoscendo la leggendaria attenzione di Apple verso dettagli di questo tipo, la voce può essere di certo considerata credibile.

Vedremo, insomma, se ci sarà un lancio senza evento dedicato, come accaduto negli ultimi mesi con diversi prodotti. Ricordiamo che il nuovo MacBook Pro da 16 pollici è atteso con tastiera con meccanismo a forbice (addio a quello “a farfalla”), display con cornici particolarmente ottimizzate e processori Intel Ice Lake.

Potrebbe piacerti anche