Huawei: il nuovo SoC Kirin 1020 potrebbe essere molto più potente del Kirin 990

Nonostante i problemi legati al ban USA, Huawei continua a crescere ed a registrare ottimi risultati di vendita grazie, soprattutto, all’enorme successo ottenuto sul mercato cinese dove l’azienda sta rafforzando la sua leadership nel corso di questi ultimi mesi.

Per il 2020, in casa Huawei c’è in programma il lancio del nuovo SoC Kirin 1020, un chipset che andrà a sostituire il Kirin 990, ancora lontano dalla fine della sua carriera in quanto sarà la centro della scheda tecnica dei nuovi Huawei P40 in arrivo nel corso della prossima primavera.

Secondo le prime indiscrezioni di queste ore, il nuovo Kirin 1020 sarà più potente del 50% rispetto al Kirin 990 garantendo così un notevolissimo upgrade prestazionale per gli utenti che sceglieranno i futuri flagship della casa cinese. Il nuovo SoC top di gamma di Huawei includerà i core Cortex A78, in grado di offrire un considerevole salto in avanti delle prestazioni, e potrà contare sul processo produttivo a 5 nm, un fattore determinate per quanto riguarda la riduzione dei consumi.

Il nuovo Kirin 1020 è ancora lontano dal suo debutto ufficiale. Il nuovo SoC, infatti, verrà presentato nel corso del mese di settembre 2020 ed arriverà sul mercato soltanto sul finire del prossimo anno. Continuate a seguirci per saperne di più.

fonte GSMArena
Potrebbe piacerti anche