Samsung realizzerà due eredi del Galaxy Fold nel 2020, uno sarà “economico”

Dopo il passo falso registrato quest’anno con il Galaxy Fold, il cui lancio commerciale è stato più volte rimandato a causa dei problemi del display pieghevole, Samsung ha intenzione di continuare a proporre dispositivi di questo tipo nel corso del prossimo futuro.

La casa coreana, infatti, intende lanciare almeno due eredi del Galaxy Fold, ovvero due smartphone con display pieghevole che riprenderanno le stesse caratteristiche del dispositivo lanciato in questi mesi sul mercato internazionale.

Il primo “Galaxy Fold 2” arriverà a febbraio, insieme ai nuovi Galaxy S11. Per sostenere la diffusione dello smartphone, Samsung prevede di fissare un prezzo abbastanza ridotto (considerando gli standard di questa tipologia di dispositivi). Il device dovrebbe arrivare sul mercato con un prezzo di circa 800 Euro.

Nel corso della prossima estate, insieme ai Galaxy Note 11, arriverà un Galaxy Fold 2 “top di gamma” che avrà prezzo più elevato e, probabilmente, specifiche tecniche potenziate. Secondo le prime indiscrezioni, almeno uno dei due Galaxy Fold 2 potrà contare su di un design a conchiglia, una soluzione che potrebbe rappresentare il futuro dei dispositivi con display pieghevole.

Maggiori dettagli sui futuri Fold arriveranno, senza dubbio, nel corso delle prossime settimane. Samsung, infatti, ha tutta l’intenzione di continuare a puntare su questa tipologia di dispositivi.

Potrebbe piacerti anche