Crescita imponente di Amazon Music, raggiunta quota 55 milioni di utenti

E’ Amazon Music, nemmeno troppo a sorpresa, il servizio di streaming musicale che negli ultimi mesi ha totalizzato il più alto tasso di crescita sul mercato. Per certi versi il dato poteva essere previsto: Spotify ha da tempo superato quota 100 milioni di utenti paganti (a cui si aggiunge un numero pressoché simile di ascoltatori che invece non hanno un abbonamento attivo), mentre Apple Music a metà del 2019 arrivò a 60 milioni di utenti.

Insomma, Amazon Music partiva da 32 milioni a luglio e, stando a quanto riportato nelle scorse ore dal Financial Times, sembra che i risultati degli ultimi mesi siano decisamente positivi. A fine anno la piattaforma musicale del colosso di Jeff Bezos è arrivata a 55 milioni di utenti paganti, non andando lontano a raddoppiare i numeri di qualche mese fa.

Sono diversi i motivi che hanno portato a questo boom: di certo l’opzione Music HD ha dato un’ulteriore spinta in molti paesi (è previsto l’ascolto a 16 bit e 24 bit a 192 kHz, in HD e UltraHD, di 50 milioni di brani), ma è anche l’opzione associata ad un account Amazon Prime (che consente di ascoltare 2 milioni di brani gratis e senza pubblicità) ad aver ingolosito molti abbonati. Ricordiamo che il piano d’abbonamento Amazon Music Unlimited è poi diviso in quello “singolo” (coi classici 9.99 euro al mese) e “familiare” (14,99 euro).

fonte Amazon
Potrebbe piacerti anche