Continua la crescita di Iliad in Italia, ancora in calo WINDTRE, Vodafone e TIM

Il nuovo report trimestrale di AGCOM conferma la costante crescita di Iliad in Italia. Considerando le sole SIM Human, ovvero le SIM utilizzate dalle persone fisiche, la quota di mercato di Iliad aggiornata a dicembre 2019 ha raggiunto il 6.6% con una crescita di 3.2 punti percentuale rispetto ai dati del dicembre dell’anno precedente.

La crescita di Iliad, arrivata senza alcuna nuova offerta (l’operatore continua a proporre da oltre un anno la sua Giga 50 con minuti ed SMS illimitati e 50 GB a 7,99 Euro al mese), avviene a discapito degli operatori tradizionali. WINDTRE, Vodafone e TIM, infatti, hanno fatto registrare un calo della loro quota di mercato. 

WINDTRE si conferma al primo posto con una quota di mercato del 30% ma con un calo di 2.7 punti rispetto all’anno precedente. Al secondo posto troviamo TIM, con una quota di mercato di 27.2% (-0.7), che precede Vodafone, che si ferma al 24.7% (-1). Alle spalle dei tre provider tradizionali e di Iliad troviamo PosteMobile, primo operatore virtuale con un market share complessivo del 5.2% (+0.5 punti). Gli altri operatori virtuali (MVNO) fanno registrare complessivamente un market share del 6.7%, in crescita di 0.8 punti.

Per dare un’occhiata al report trimestrale di AGCOM sul settore delle telecomunicazioni potete fare riferimento al link che trovate qui di sotto.

fonte AGCOM
Potrebbe piacerti anche