Redmi K30i certificato dal TENAA: svelati alcuni dettagli della scheda tecnica

Di Redmi K30i abbiamo già parlato la scorsa settimana, sottolineando che potrebbe trattarsi dello smartphone più economico sul mercato con supporto alla connettività 5G. Su quest’ultimo dettaglio non sono ancora arrivate conferme autorevoli, in compenso qualche ora fa il device ha ricevuto la certificazione TENAA, a dimostrazione che il lancio è ormai previsto a stretto giro di posta (chissà se già durante la prima metà di maggio).

Nel database dell’ente di certificazione cinese è apparso un nuovo smartphone con nome in codice M2001G7AC, una versione del K30 da cui – per cominciare – differirà nel comparto fotografico: la quadrupla fotocamera posteriore, il cui design è confermato dalle immagini condivise, sarà capitanata da un sensore da 48 MP, al posto di quello da 64 MP del “fratello maggiore”.

Il TENAA fa poi riferimento ad una batteria da 4.400 mAh, così come alle dimensioni pari a 165,4 × 76,6 × 8,8 mm con peso di 209 grammi.

Come specificato in apertura, il successo di Redmi K30i potrebbe essere determinato proprio dalla presenza della connettività 5G e, in tal senso, sarà importante capire nei prossimi giorni se ci sono tracce di Snapdragon 765G a bordo. Vale la pena ricordare anche le indiscrezioni già trapelate sul prezzo di lancio: Redmi K30i potrebbe costare 1.799 yuan, al cambio attuale attorno ai 250 euro.

fonte Mysmartprice
Potrebbe piacerti anche