Redmi 9 non ha più segreti, ecco la scheda tecnica completa e le prime immagini

Dopo aver svelato i nuovi Redmi Note 9, 9S e 9 Pro, il marchio di Xiaomi si prepara a lanciare sul mercato il nuovo Redmi 9, il primo membro della nuova famiglia di entry level che comprenderà anche il Redmi 9C e il Redmi 9A. Lo smartphone è stato inserito nel listino di un rivenditore delle Filippine e, a breve, dovrebbe essere presentato ufficialmente da Redmi (nei giorni scorsi è emersa la data del 25 giugno come possibile data di presentazione).

La scheda tecnica del nuovo Redmi 9 presenta un display da 6.53 pollici con notch a goccia e risoluzione Full HD+. A gestire il funzionamento dello smartphone c’è il SoC MediaTek G80 che viene affiancato da 3 GB di RAM e 32 GB di storage oppure da 4 GB di RAM e 64 GB di storage interno. Da segnalare anche una batteria da 5.020 mAh con supporto alla ricarica rapida da 18 W.

Il comparto fotografico del nuovo Redmi 9 include quattro camere posteriori con un sensore principale da 13 Megapixel, un sensore grandangolare da 8 Megapixel, un sensore per le macro da 5 Megapixel ed uno per la profondità da 2 Megapixel. Lo smartphone arriverà sul mercato con Android 10.

Maggiori dettagli sul prezzo e la data di uscita in Italia del nuovo Redmi 9 arriveranno, di certo, nel corso dei prossimi giorni. Lo smartphone potrebbe essere disponibile per il mercato europeo nel corso dell’estate.

fonte GSMarena
Potrebbe piacerti anche