L’Aggiornamento One UI 5 di Samsung arriverà presto su questi dispositivi Galaxy

Samsung ha lavorato duramente sulla sua skin One UI 5 basata su Android 13Sebbene la versione non introduca alcuna riprogettazione significativa dell’interfaccia utente, ci sono molte nuove funzionalità in One UI 5. Il colosso coreano sta attualmente eseguendo un programma beta One UI 5 per le serie Galaxy S22 e S21 in paesi selezionati. 

È un dato di fatto che il rilascio pubblico della skin uscirà per questi telefoni entro la fine dell’anno. Ma che dire degli altri dispositivi Galaxy, in particolare della serie Z Fold/Flip? Un nuovo rapporto descrive in dettaglio la sequenza temporale di rilascio di One UI 5 per quest’anno.

SamMobile segnala che Samsung lancerà One UI 5 per i seguenti dispositivi entro la fine del 2022.

  • serie Galaxy S22
  • serie Galaxy S21
  • Galaxy Z Fold 4
  • Galaxy Z Flip 4
  • Galaxy Z Fold 3
  • Galaxy Z Flip 3
  • Galaxy A53

Samsung ha stabilito un nuovo punto di riferimento nell’ecosistema Android con i suoi aggiornamenti tempestivi e le politiche di supporto software estese. Quindi, non sorprende che l’azienda voglia aggiornare i suoi dispositivi di punta del 2021 e 2022 a One UI 5 entro la fine del 2022. Sarebbe anche una mossa gradita da parte del colosso coreano rilasciare One UI 5 per la fascia media Galaxy A53 quest’anno stesso. 

La maggior parte dei produttori di Android aggiorna i propri dispositivi economici e di fascia media alla versione più recente di Android almeno 6-8 mesi dopo il rilascio del sistema operativo. Con un rilascio anticipato, l’azienda potrebbe nuovamente alzare il livello in questo reparto.

Nel 2021, Samsung è riuscita ad aggiornare tutti i suoi dispositivi di punta e premium delle ultime generazioni a One UI 4 prima della fine dell’anno. E l’azienda potrebbe ripetere lo stesso anche quest’anno. 

Potrebbe piacerti anche