WhatsApp ora supporta le chat video a 32 persone

La popolare app di messaggistica di proprietà di Meta WhatsApp ha ricevuto oggi una manciata di nuove funzionalità aggiunte, insieme al lancio globale della sua nuova funzione Comunità.

Le community sono progettate per consentire alle persone di riunire gruppi separati sotto un unico ombrello, fornendo agli utenti un modo per ricevere aggiornamenti inviati a un’intera community e quindi organizzare gruppi di discussione più piccoli su argomenti importanti.

Un esempio di caso d’uso potrebbe essere la creazione di una comunità di “scuola” da parte dei genitori della scuola, che si suddivide in gruppi più piccoli in base al grado e ad altri fattori. WhatsApp ha iniziato a testare le community ad aprile e ora si stanno diffondendo gradualmente in tutto il mondo.

La piattaforma di chat crittografata ha anche ottenuto sondaggi in chat, qualcosa che è in fase di beta test da marzo . Gli utenti possono ora porre una domanda del sondaggio e i membri del gruppo possono scegliere tra risposte predefinite. Come le chat, i sondaggi sono crittografati end-to-end, il che significa che solo le persone nel gruppo possono vedere il sondaggio e i risultati.

Inoltre, le videochiamate possono ora avere fino a 32 partecipanti e la dimensione massima del gruppo è stata raddoppiata da 512 a 1024 utenti.

WhatsApp ha lavorato per migliorare l’esperienza della chat di gruppo negli ultimi anni nel tentativo di stare al passo con le piattaforme concorrenti, introducendo descrizioni di gruppo, una funzione di recupero, un’opzione di messaggistica unidirezionale e protezione per gli utenti che vengono aggiunti ripetutamente ai gruppi che hanno lasciato.

VIA

Potrebbe piacerti anche