OnePlus 5 e 5T ricevono la beta di Android Pie 9.0

E’ un Natale coi fiocchi quello che si apprestano a vivere gli utenti di OnePlus 5 e 5T; stanno infatti ricevendo in queste ore Android Pie 9.0, ovviamente sotto forma di open beta. Dopo che negli scorsi giorni era spuntata una beta leaked, ma con HydrogenOS, stavolta le release 22 (OP 5) e 20 (OP 5T) portano gli aggiornamenti di OxygenOS e, soprattutto, il major update alla nuova versione del robottino verde.

Il peso complessivo delle build è di quasi 1,8 GB a testimonianza delle tantissime novità che arriveranno con l’aggiornamento e che non riguardano solo quelle relative a Pie. E’ importante sottolineare che queste release sono disponibili soltanto per chi ha installato sui propri OnePlus 5 o 5T delle versioni precedenti della Open Beta.

Le due ROM, inoltre, possono essere installate soltanto manualmente (questo il link per scaricare quella per OnePlus 5, questo è invece quello rivolto agli utenti con OnePlus 5T); quando sarà rilasciata la versione stabile di Android Pie 9.0 (si spera a gennaio), inoltre, bisognerà ugualmente effettuare l’installazione manuale, considerato che via OTA non si può passare da beta a stabile.

Tra le tantissime novità da segnalare la nuova interfaccia utente, il sistema di navigazione a gesture (solo per 5T), la funzionalità Paralles Apps che consente il supporto per altre app e le patch di sicurezza aggiornate al mese di novembre 2018.

Potrebbe piacerti anche