Nell’ultima beta di WhatsApp vengono visualizzati il numero di inoltri di un messaggio

L’ultima versione beta di WhatsApp per Android, la 2.19.80 porta con sé un paio di interessanti novità che, probabilmente, nell’intenzione degli sviluppatori avranno in futuro ulteriori implementazioni che potrebbero risultare comode in parecchi ambiti (come quello della lotta alle fake news).

La prima feature è denominata Forwarding Info: quando si riceve un messaggio inoltrato e lo si re-inoltra, entrando nelle informazioni del messaggio in questione (basterà tener premuto per qualche secondo sul testo interessato) verrà visualizzato il numero di inoltri già avvenuti. Per il momento, come detto, la funzionalità opera solo sui messaggi re-inviati, non è escluso che in futuro possa essere estesi anche agli inoltri ricevuti.

Strettamente legata a questa feature è anche la “Frequently Forwarded“: nel caso in cui si superi il limite di 4 inoltri, cambia l’icona utilizzata dall’app con due frecce accanto alla didascalia “frequently Forwarded” che a sua volta sostituisce il semplice “Inoltrato”. In ogni caso le immagini che troverete in alto chiariscono ancora meglio le novità introdotte.

E’ utile sottolineare che, per il momento, entrambe le funzionalità non sono attive, sebbene siano presenti nel codice dell’ultima beta di WhatsApp: per il momento le ha scovate il solito WABetaInfo anche se non dovrebbero passare troppi giorni prima di un rilascio a tutti gli effetti.

Potrebbe piacerti anche