Layers of Fear porta l’horror su Nintendo Switch con Layers of Fear Legacy

Aspyr Media e Bloober Team hanno annunciato l’arrivo del videogioco esplorativo horror “Layers of Fear” sulla console ibrida fissa/portatile Nintendo Switch. “Layers of Fear” arriverà sulla console Nintendo in una nuova edizione intitolata “Layers of Fear: Legacy”, che non so se includerà tutti i contenuti della “Layers of Fear: Masterpiece Edition”, cioè sia il gioco base sia il suo DLC “Layers of Fear: Inheritance”, o se avrà persino contenuti inediti.

In “Layers of Fear” sono un pittore ossessionato dal lavoro sulla mia ultima opera, il mio capolavoro, un pittore tanto ossessionato da trasformare la casa in cui vive nella materializzazione di questa ossessione, dei suoi incubi e del suo passato. Nel primo “Layers of Fear” questo vuol dire inserire una narrazione basata su sottili scelte del giocatore (su cosa mi soffermo con lo sguardo, su che strade prendo senza neanche accorgermene) all’interno di una formula horror purtroppo mal realizzata e basata su continui jump scare che trasformano il videogioco in un noioso tunnel degli horror da Luna Park. Diverso è il DLC, “Layers of Fear: Inheritance”, magari più semplice come gameplay (le scelte in questo gioco sono evidenti ed esplicite) ma anche più interessante narrativamente rispetto al gioco base, al punto da essere consigliabile agli appassionati dell’horror.

“Layers of Fear: Legacy” sarà disponibile in alcune zone in formato fisico e, globalmente, in formato digitale su eShop e Aspyr Media ne ha già diffuso un trailer che vi lascio qua sotto. Come noterà chi ha giocato al gioco originale contiene solo scene da “Layers of Fear” base e mi aspetto quindi che i contenuti di “Layers of Fear: Inheritance” siano esclusi da “Layers of Fear: Legacy” e che possano magari arrivare in futuro come DLC anche in questa versione. Aspyr Media e Bloober Team non hanno ancora definito una data o una finistra di uscita per il gioco.

fonte Nintendo Everything
Potrebbe piacerti anche