Valve suggerisce un possibile Left 4 Dead 3 [AGGIORNATO]

[AGGIORNAMENTO 12/2/2018] Come suggerito, si trattava di una presa in giro, ma non era organizzata da Valve: la pagina ufficiale di Left 4 Dead 2 su Facebook è stata malevolmente sostituita con un finto profilo falsamente ricondotto a un dipendente Valve. La bufala è stata chiarita dal profilo stesso, che ha ora annunciato non Left 4 Dead 3 ma Left 4 Dead The Card Game, una chiara parodia di Artifact, il videogioco di carte collezionabili di Dota 2 annunciato da Valve. Segue la storia originale.

Sappiamo come funziona: Valve non sa contare sino a 3. Half-Life 2 è stato interrotto con Half-Life 2 Episode 2, Half-Life 3 neanche è mai esistito, Team Fortress 2 è ancora supportato e non si parla di una nuova versione del gioco, Portal non ha avuto altri episodi dopo il secondo (e neanche se ne è mai sentito parlare) e Left 4 Dead 3 è solo una voce di corridoio. O forse no?

Perché è vero che Left 4 Dead 3 non è mai stato ufficialmente annunciato, ma è anche vero che è forse il gioco di cui abbiamo avuto tracce più concrete negli ultimi anni, tracce che suggeriscono che almeno il gioco sia stato anche solo brevemente in sviluppo. Il successo dell’ottimo Warhammer End Times Vermintide (praticamente il Left 4 Dead di Warhammer) suggerisce anche che ci sia un mercato per un gioco del genere, se realizzato con il giusto budget e promosso nella giusta maniera.

Ora gli utenti della subreddit dedicata ai videogiochi si sono accorti di un nuovo indizio. Se cliccate sul link a Facebook dal sito ufficiale di Left 4 Dead non andare a una pagina Facebook del gioco, ma al profilo personale di Ted Carson, membro di Valve.

E Ted Carson di Valve ha come nuova immagine di copertina una mano zombificata e mangiucchiata che si solleva verso il cielo con solo tre dita. La vedete in apertura dell’articolo.

Se pensate che il collegamento a un Left 4 Dead 3 sia ancora poco decisivo considerate che la copertina di Left 4 Dead 2 è sostanzialmente identica, ma con la mano sollevata che fa invece un segno con solo due dita. La citazione sarebbe insomma esplicita e potrebbe essere legata al recente post apparso sulla pagina Facebook di Valve.

fonte Reddit
Potrebbe piacerti anche