Apple, Aperture rimosso da Mac App Store per l’arrivo di Foto

Poco dopo il rilascio della prima beta di OS X 10.10.3 Apple ha provveduto ad aggiornare la pagina di presentazione di Aperture, il celebre software di gestione, catalogazione e presentazione delle immagini destinato principalmente ai fotografi professionisti, aggiungendo una piccola ma decisamente importante nota dalla quale si evince chiaramente che con il lancio di Foto l’app verrà rimossa dal Mac App Store. La medesima nota è stata aggiunta anche sulla pagina dello stesso Mac App Store.

Quando Foto per OS X sarà disponibile la prossima primavera, non sarà più possibile acquistare Aperture da Mac App Store.

Con l’arrivo di Foto Aperture andrà dunque definitivamente in pensione. Ciò non sta però a significare che coloro che hanno effettuato l’acquisto dell’app dovranno smettere di utilizzarla o non avranno più la possibilità di scaricarla da Mac App Store. Infatti, anche se Aperture non sarà più disponibile per coloro che ne hanno effettuato l’acquisto risulterà sempre e comunque reperibile dalla sezione Acquistati di Mac App Store.

Ricordiamo che Foto per OS X arriverà in primavera ovvero quanto l’aggiornamento alla nuova versione di del sistema operativo per Mac verrà rilasciata al pubblico. Prima del lancio ufficiale è tuttavia previsto il rilascio di una beta pubblica anche se per il momento non è stata ancora resa nota una data esatta.

Via

Potrebbe piacerti anche