Styx Shards of Darkness avrà una modalità cooperativa

“Styx: Shards of Darkness” di Cyanide Studio, seguito dello stealth fantasy “Styx: Master of Shadows”, uscirà il 14 marzo su PlayStation 4, Xbox One e PC e, a sorpresa, avrà una modalità cooperativa per due giocatori con drop-in/drop-out. In qualsiasi momento, in qualsiasi missione, potrò invitare un secondo giocatore che potrà aggiungersi liberamente alla sessione. Non so se sarà anche possibile lasciare aperta la privacy della partita e renderla disponibile a chi cercherà un compagno di gioco.

Non capisco come la modalità cooperativa si inserirà nella trama di “Styx: Shards of Darkness”, in cui Styx è un personaggio piuttosto unico, ma lo stealth co-op ha sicuramente molto ancora da offrire e questa nuova modalità potrebbe nettamente separare “Styx: Shards of Darkness” dalla concorrenza. Anzi, il fatto che sia annunciata ora, dopo la data di uscita originale del gioco (che è stato rinviato) mi suggerisce che tutto questo sia stato effettivamente aggiunto in un secondo momento proprio per differenziare “Styx: Shards of Darkness”, anche al costo di renderlo incoerente narrativemente. Parlando con WCCFTech Cyanide Studio ha svelato che la campagna principale del gioco dura circa 15 ore e che non è previsto alcun supporto per PlayStation 4 Pro, mentre invece supporterà il 4K su PC.

Se non avete giocato “Styx: Master of Shadows” vi consiglio di provarlo prima di “Styx: Shards of Darkness”. Ha i suoi difetti, ma ha un’ambientazione piuttosto unica, un mondo fantasy ben ragionato e non totalmente convenzionale, e grandi livelli verticali esplorabili liberamente. Ricordatevi peò di impostare la difficoltà massima, “Goblin”, che elimina dal gioco il sistema di combattimento: se verrete attaccati sarete uccisi. Poco male, perché il sistema di combattimento di “Styx: Master of Shadows” è pessimo ed è meglio giocarlo allora come uno stealth puro.

Potrebbe piacerti anche