Nintendo Switch vende in Italia nei suoi primi 10 mesi più di qualsiasi console

Anche in Italia Nintendo Switch ha superato al lancio le vendite di Wii, diventando la console di maggior successo (nei suoi primi dieci mesi di vita) nel nostro territorio. Nintendo lo annuncia in un comunicato stampa ufficiale, vantando anche il successo del software Switch nel 2017 (prima di tutto di The Legend of Zelda Breath of the Wild e di Super Mario Odyssey) e accennando a un 2018 ugualmente ricco.

Un simile risultato è stato segnalato da Nintendo per il territorio USA, dove Nintendo Switch è stata la console più venduta della storia nei primi dieci mesi, superando Wii (che deteneva il primo posto) e PlayStation 4 (che deteneva il secondo posto). PlayStation 4 ha avuto comunque un’ottima annata nel 2017, che è stato l’anno in cui la nuova console Sony ha venduto globalmente di più sin dalla sua nascita.

Il successo di Nintendo Switch in Italia fu evidente sin dai primissimi giorni, quando la console di Nintendo, secondo quanto ci fu comunicato dall’azienda, ebbe il miglior weekend di lancio mai visto da Nintendo in Italia e in Europa (per quanto riguarda l’hardware). Ricordo che ha contribuito a questo successo anche la maggior disponibilià di scorte, che non hanno incontrato i problemi di fornitura visti al lancio da Wii.

Anche in USA il Nintendo Switch ebbe il miglior lancio della storia di Nintendo, superando Wii, e in generale il 2017 di Switch è stato comparabile ai primi dieci mesi sia di Wii sia di PlayStation 4, superando in alcuni territorio queste due console grazie alle feste di finea anno. In Giappone invece Nintendo Switch è stata la console con il miglior lancio di questa generazione, contribuendo ad arrestare (o almeno a mitigare) il declino del mercato console locale.

Potrebbe piacerti anche