Xiaomi Mi A1, arriva la versione stabile di Android 8.0 Oreo

A circa tre settimane dal rilascio della prima beta e come era stato preventivato già al momento del lancio, Xiaomi Mi A1 sta ricevendo l’aggiornamento alla versione stabile di Android 8.0 Oreo. Il roll out è cominciato da poco più di 24 ore ed ha già interessato anche i terminali presenti in Italia.

La build in questione è la OPR1.170623.026.7.12.29, il peso complessivo del download supera di poco 1 GB. Nonostante in assoluto l’arrivo di Oreo possa essere ritenuto anche tardivo su quello che è un Android One, di fatto le tempistiche sono quelle segnalate sin dall’inizio dal produttore cinese (entro fine 2017).

La versione di Android 8.0 Oreo che quindi viene installata è di fatto quella stock, con le sole novità previste da Google (modalità picture-in picture, notifiche in-app, gestione consumi ottimizzata); presenti anche le ultime patch di sicurezza rilasciate, quelle del mese di dicembre.

Come già detto, Xiaomi Mi A1 è il primo smartphone in assoluto del gigante cinese ad essere un Android One. Una svolta storica per il produttore, arrivata con un device che non ha impiegato molto tempo ad imporsi anche in Italia. Xiaomi Mi A1 è un 5.5 pollici (risoluzione in FHD) con Snapdragon 625, 4 GB di memoria RAM, 64 GB di storage interno e con una doppia fotocamera posteriore con lenti da 12 MP.

Potrebbe piacerti anche