Kingdom Come Deliverance risolverà molti suoi problemi con la patch 1.3

Kingdom Come Deliverance di Warhorse Studios al momento del lancio ha mostrato vari problemi: diversi bug, inevitabili in giochi di questa dimensione e con una tale flessibilità (pensate ai giochi di Bethesda come Fallout e The Elder Scrolls), ma anche un sistema di salvataggio inadeguato e un mini-gioco per lo scassinamento esageratamente difficile.

In Kingdome Come Deliverance ci sono tre modi per salvare: ci sono autosalvataggi in momenti importanti del gioco e delle sue missioni, ci sono autosalvataggi quando il protagonista dorme in un letto (nel suo letto o in un letto che ha affittato) ed è possibile salvare liberamente durante il gioco consumando un oggetto noto come Grappa del Salvatore. Il problema è che la Grappa del Salvatore è costosissima, difficile da creare, limitata (ne posso avere al massimo tre) e mi rende ubriaco quando la uso.

Questa meccanica serve a evitare che io possa salvare prima di fare scelte delicate o prima di sezioni difficili, perché dovrei poi farle da ubriaco, ma il problema è che non posso neanche semplicemente uscire dal gioco salvando dove sono rimasto. Gli autori di Kingdom Come Deliverance hanno già promesso di intervenire su questo aspetto e sullo scassinamento, ma ora hanno spiegato meglio il contenuto della prossima patch 1.3.

La patch arriverà su tutte le piattaforme e oltre a risolvere vari bug dovrebbe finalmente aggiungere la possibilità di salvare al momento dell’uscita del gioco, controlli migliori nel minigioco per lo scassinamento e miglioramenti anche a quello per il furto. Sottolineo che ancora Warhorse Studios non è sicuro di poter inserire queste nuove funzionalità nella patch, ma almeno c’è ufficialmente l’intenzione di farle arrivare nel gioco.

Tra le novità c’è anche una pozione magica alchemica per ridistribuire le statistiche del personaggio. Perché, come probabilmente avete sentito dire in giro, Kingdom Come Deliverance è un gioco assolutamente realistico.

fonte Warhorse Studios su Steam
Potrebbe piacerti anche