For Honor sta per ricevere i server dedicati anche su PS4 e Xbox One

Ubisoft ha annunciato l’arrivo dei server dedicati anche nella versione console PS4 e Xbox One di For Honor. I server dedicati sono arrivati nella versione PC del gioco il 19 febbraio 2018 e hanno sostituito l’originario sistema peer-to-peer, un sistema in cui cioè un giocatore ospita la partita e gli altri vengono ospitati al suo interno.

Il sistema di For Honor è in realtà è più complesso da quello da me descritto, ma comunque non si basava su server appositamente programmati per ospitare stabilmente le partite dei giocatori. Questa scelta di Ubisoft, basata sul successo di questa architettura nel mondo dei picchiaduro, rivelò subito i suoi limiti nelle modalità più ricche di giocatori di For Honor, come quelle ispirate ai MOBA.

L’introduzione dei server dedicati anche su PS4 e Xbox One migliorerà l’esperienza online in tutte le modalità PvP del gioco ed eviterà disconnessioni in caso di problemi dell’host (il giocatore che ospita).

For Honor ha intanto esaurito il suo Season Pass e non è quindi più prevista l’uscita di nuovi personaggi (che sono il principale contenuto dei DLC di Tom Clancy’s Rainbow Six Siege e For Honor). Ubisoft ha annunciato comunque un ricco percorso con aggiornamenti e nuovi contenuti per il 2018, ma non è ancora chiaro se il successo di For Honor ha convinto la compagnia a lanciare in futuro anche un nuovo Season Pass puntando quindi a un lungo supporto come quello di Rainbow Six Siege.

Trovate intanto qui tutte le informazioni sulla quinta stagione di For Honor, intitolata Age of Wolves. I server dedicati saranno disponibili per For Honor su PlayStation 4 e Xbox One a partire da domani.

Potrebbe piacerti anche