Warhammer Vermintide 2 avrà server dedicati e supporto per mod

Warhammer Vermintide 2 di Fatshark è uscito su Steam l’8 marzo 2018 e ieri, quattro giorni dopo la sua uscita, aveva già raggiunto il traguardo di mezzo milione di copie vendute. Certo, in parte questo è merito anche della popolarità della licenza che Warhammer Vermintide 2 sfrutta, ma soprattutto questo successo dipende dall’abilità di Fatshark e dalla qualità del gioco stesso e del precedente Warhammer End Times Vermintide.

Warhammer End Times Vermintide ebbe un lunghissimo supporto, diviso tra DLC a pagamento e aggiornamenti e DLC gratuiti (l’ultimo è uscito poco tempo fa come ponte tra le trame dei due giochi). Warhammer Vermintide 2 seguirà la stessa strada, e Fatshark ha diffuso la roadmap, la tabella di marcia, dei suoi prossimi aggiornamenti.

La roadmap per ora definita interessa i prossimi tre mesi, cioè va da marzo a maggio 2018. Marzo sarà dedicato alle prime patch post-lancio: Fatshark si occuperà della reazione degli utenti al gioco e alle necessarie patch per aggiustare l’esperienza, anche perché col nuovo sistema di classi, talenti ed equipaggiamento il bilanciamento è diventato molto più complesso rispetto a quello del gioco precedente.

Ad aprile arriveranno il primo DLC, i server dedicati (sinora Warhammer Vermintide 2 fa ospitare le sue partite a uno degli utenti) e il supporto per le mod. Il DLC di aprile introdurrà due nuove mappe e sarà il primo di una serie di contenuti aggiuntivi rilasciati regolarmente da Fatshark. Potete leggere qui le mie prime impressioni da Warhammer Vermintide 2, che espande la formula di Warhammer End Times Vermintide e del suo ispiratore Left 4 Dead in nuove direzioni grazie a una nuova progressione e a una nuova varietà di nemici.

Potrebbe piacerti anche