Amazon Prime Music, lo streaming musicale gratuito per gli abbonati è attivo in Italia!

Era prevedibile che col passare dei mesi l’offerta dei servizi correlati ad Amazon Prime si sarebbe allargata: il raddoppio dell’abbonamento annuale aveva provocato un bel polverone, intanto però il colosso di Jeff Bezos oggi ha aggiunto un nuovo tassello in Italia.

Anche nel nostro paese, da oggi, è infatti attivo Amazon Prime Music, il servizio di streaming musicale che conta su un vasto catalogo di artisti nazionali ed internazionali. Per essere più precisi sarà possibile ascoltare, online ed offine, circa 2 milioni di brani, senza alcuna interruzione pubblicitaria e con la possibilità di salvare le canzoni preferite in locale sul proprio dispositivo per usufruirne poi anche senza connessione attiva.

Ci sono tuttavia delle limitazioni rispetto al servizio Amazon Music Unlimited il cui abbonamento viene offerto a parte con altre tariffe: con Amazon Prime Music si potrà infatti ad arrivare ad un tetto massimo di 40 ore di ascolto mensili, mentre sul piano Unlimited il catalogo è nettamente più ampio ed arriva a 50 milioni di tracce.

In ogni caso, non c’è da storcere troppo il naso considerato che gli abbonati Prime non spenderanno un euro in più per questa novità. Amazon Prime Music sarà disponibile su Android, iOS, Fire TV e potrà essere usufruito anche via browser.

Potrebbe piacerti anche