Huawei Mate 20 Lite: un benchmark conferma alcune specifiche tecniche

Al netto di un prezzo (di listino) che potrebbe essere leggermente più alto del previsto (si parla di 400 Euro come prezzo di partenza), il nuovo Huawei Mate 20 Lite è uno dei mid-range più attesi della seconda metà del 2018. Lo smartphone dovrebbe arrivare sul mercato già a settembre, in anticipo rispetto ai nuovi Mate 20 e 20 Pro che, invece, saranno presentati solo ad ottobre.

Il nuovo Huawei Mate 20 Lite è stato appena avvistato online, in un benchmark su GeekBench. Questo benchmark ci conferma alcune delle specifiche tecniche del nuovo mid-range di casa Huawei che potrà contare sul nuovo SoC Kirin 710 che verrà supportato da 4 GB di memoria RAM. Ricordiamo che, in Cina, è già stata certificata una versione da 6 GB di memoria RAM del nuovo Huawei Mate 20 Lite che, quindi, è atteso in almeno due varianti (in Italia potrebbe arrivare solo la versione “base”).

Huawei Mate 20 Lite

Ricordiamo che il nuovo Huawei Mate 20 Lite dovrebbe rappresentare, dal punto di vista hardware, un‘evoluzione del nuovo Huawei P Smart+, il primo smartphone con Kirin 710 ad arrivare sul mercato italiano. Il futuro Mate 20 Lite dovrebbe, infatti, riprendere lo stesso display del P Smart+ caratterizzato da una diagonale da 6.3 pollici, dal notch e da un pannello IPS LCD con risoluzione Full HD+.

Stando a quanto emerso sino ad oggi, il nuovo Huawei Mate 20 Lite potrà contare su di una batteria più capiente, probabilmente da 3650 mAh. Come evidenziato dal render riportato in testa all’articolo, il nuovo smartphone è atteso in tre varianti:  black, gold e blue.

Se siete interessati ad uno smartphone con Kirin 710 potete acquistare il nuovo Huawei P Smart+ disponibile in esclusiva su Amazon al prezzo di 299 Euro. 

fonte GSMarena
via Tuttoandroid
Potrebbe piacerti anche