Google non realizzerà uno smartwatch Pixel nel 2018

A differenza di quanto emerso nel corso degli ultimi mesi, Google non avrebbe intenzione di realizzare uno smartwatch Pixel nel corso dei prossimi mesi. La conferma di questa notizia è praticamente ufficiale ed arriva da Miles Barr, responsabile di Wear OS, che in un’intervista a Tomsguide, linkata in fonte a fine articolo, ha ribadito che l’azienda non lavora al lancio immediato di un inedito Pixel Watch.

Ricordiamo che, in un primo momento, si era ipotizzato un possibile lancio del nuovo smartwatch di Google ad ottobre, in parallelo alla presentazione dei nuovi Pixel 3 e Pixel 3 XL, i nuovi smartphone Android Pie su cui Google è, invece, al lavoro già da diversi mesi e che oramai sono pronti al debutto.

Per il momento, Google concentrerà tutte le sue risorse nel miglioramento di Wear OS e nel consolidamento delle partnership con i produttori di smartwatch con l’obiettivo di migliorare ulteriormente l’intera categoria di prodotti. Per ora, quindi, Google non ha intenzione di creare il proprio smartwatch anche perché, secondo Miles Barr, non esiste uno smartwatch ideale per tutti gli utenti. Vi ricordiamo che se siete interessati all’acquisto di un dispositivo di questa tipologia potete dare un’occhiata alla nostra guida sui migliori smartwatch.

E’ chiaro che, dietro alle dichiarazioni ufficiali, si nascondono diversi elementi. Google potrebbe essere effettivamente al lavoro su di un Pixel Watch ma potrebbe aver deciso di rimandare il lancio commerciale del dispositivo per ottimizzare al massimo il suo funzionamento e l’integrazione con il software. Continuate a seguirci per tutte le novità.

fonte Tomsguide
Potrebbe piacerti anche