Qualcomm Snapdragon 675: il nuovo SoC di riferimento per la fascia media | Ufficiale

In queste ore, Qualcomm ha svelato in via ufficiale il nuovo Qualcomm Snapdragon 675, il nuovo SoC di riferimento per la fascia media che rappresenterà un’evoluzione dell’attuale Snapdragon 660, utilizzato da diversi smartphone con prezzi compresi tra 200 e 400 Euro. Il nuovo Qualcomm Snapdragon 675 debutterà sul mercato con diversi dispositivi che arriveranno sul mercato nel corso del primo trimestre del 2019. 

Il nuovo SoC di Qualcomm sarà realizzato con processo produttivo a 11 nm e, come chiarito dall’azienda, avrà come focus la massimizzazione delle performance in tre specifici settori: gaming, fotocamera e intelligenza artificiale. Il nuovo SoC Qualcomm Snapdragon 675 potrà contare su di una CPU Octa-Core con core Kryo di quinta generazione (2 core a 2GHz e 6 a 1,7GHz per massimizzare le prestazioni e migliorare l’efficienza a seconda delle necessità del momento).

Il SoC integrerà la GPU Adreno 612 ed il nuovo processore di immagine (ISP) Qualcomm Spectra 200 con supporto alla modalità slow-motion HD (720p) a 480 fps senza limiti di tempo. Presente anche il nuovo Qualcomm AI Engine di terza generazione. Da notare anche la presenza del modem Snapdragon X12, con velocità di download sino a 600Mbps e 3x carrier aggregator, e della ricarica rapida Quick Charge 4+. 

Per un’idea più precisa sulle potenzialità dello Snapdragon 675 sarà necessario attendere ancora qualche settimana. Come detto, i primi smartphone con il nuovo SoC arriveranno sul mercato ad inizio 2019.

fonte Qualcomm
Potrebbe piacerti anche